Ghénos Communication Srl

Abbonamento
Organizzazioni - Premium
Informazioni di contatto
Località:
4 Via Angelo Poliziano, Milano, Lombardia 20154
Numero di Telefono:
Numero telefonico alternativo:
Numero verde:
Whatsapp:
Indirizzo e-mail:
Indirizzo Sito Web:
Sede Operativa:
Via Poliziano, 4 20154 Milano IT
Descrizione

Fondato nel 1996, Ghénos Communication è uno Studio che opera nel mondo della comunicazione per aziende che richiedono un servizio altamente qualificato e studiato in base alle esigenze dei propri clienti proponendo programmi di comunicazione personalizzati. Politica dello studio è quella di operare per un numero limitato di aziende, sia a livello nazionale che internazionale, selezionate in base a caratteristiche ben precise: qualità del prodotto, qualità della distribuzione, qualità del servizio e delle strategie, quindi aziende leader nei settori in cui operano. Il nostro studio cura quindi le relazioni con i mezzi presenti sia sul territorio nazionale che internazionale attraverso contatti giornalieri, sia telefonici sia personali, e dona assistenza globale alle aziende rappresentate in tutte le occasioni di incontro con i giornalisti, siano essi fiere, conferenze stampa o eventi a tema. La struttura si avvale di un network di agenzie di comunicazione presenti nei paesi europei con team dedicati e costituiti da persone fortemente specializzate nell’ambito dell’arredamento/design/architettura per poter garantire, anche all’estero, un servizio altamente professionale. La presenza locale garantisce un servizio ineccepibile alla stampa di riferimento attraverso contatti e relazioni personali con i media del paese scelto

Condividi questo annuncio su:
Anno di Fondazione
Fondatori:
Gabriella Del Signore
Capitale Sociale:
€ 10.400,00 i.v.
Codice Fiscale:
02342850126
Partita IVA:
02342850126
Totale Dipendenti:
10
Aperto al pubblico
No
Settori di specializzazione
Pubbliche relazioni e comunicazioni
Chi siamo - Profilo Aziendale

Siamo un’agenzia che si occupa di Press Office & PR specializzata nei settori design, architettura e real estate. Il nostro portfolio è composto da brand internazionali che seguiamo con dedizione e dinamismo grazie a un’esperienza di oltre 20 anni nel campo della comunicazione.
I clienti sono il nostro focus e il nostro impegno è rivolto alla crescita e sviluppo dei rispettivi brand: contenuti, progetti e storie sono espressi attraverso ogni mezzo di comunicazione, nella consapevolezza della loro continua evoluzione.
Offriamo servizi qualificati e tailor-made che partono dalla definizione della strategia, fino alla produzione di contenuti, dalla stesura di comunicati stampa alla progettazione di eventi dedicati.
In questi anni di attività, abbiamo maturato oltre 25.000 contatti, nazionali ed esteri, accedendo a molteplici tipologie di media e professionisti in target, così da poter valorizzare la brand awareness dei nostri clienti, supportandoli nel campo della comunicazione e del networking.
Valore aggiunto e specificità di Ghénos risiedono nel fatto che per noi il giornalista non è un nome in un database, ma un volto conosciuto, una persona con la quale abbiamo instaurato relazioni personali consolidate.
Il nostro headquarter è a Milano, riconosciuta capitale mondiale del design.
Operiamo direttamente anche in Spagna, Portogallo e Regno Unito.

GABRIELLA DEL SIGNORE

Diventa una vera e propria design addict dopo un’importante esperienza lavorativa in De Padova, affiancando quotidianamente Maddalena De Padova per oltre 6 anni. Questa opportunità le permette di conoscere alcuni tra gli interpreti più importanti del design a livello internazionale, fra i quali Vico Magistretti e Achille Castiglioni.

Nel 1992 entra come partner di un’agenzia di PR per il settore design e alla fine del 1996 fonda Ghénos Communication, che inizia a operare effettivamente a partire dal gennaio del 1997 con importanti brand come Bulthaup, Gaggenau e Joint, che al tempo distribuiva i marchi Emeco, USM Haller e Thonet, questi ultimi ancora parte del portfolio Ghénos.

Inizia così un lungo percorso di lavoro, successo ed esperienza di un’agenzia che da oltre 20 anni è punto di riferimento del settore design PR.  La contraddistinguono curiosità, passione e professionalità: tre caratteristiche che sono il fil rouge del suo operato.

 

I nostri servizi

Ghénos Communication è attiva nel mondo della comunicazione, Press Office & PR da oltre 20 anni. Forniamo servizi tailor-made in base alle specifiche esigenze di ogni cliente, accompagnandolo e affiancandolo nel processo di brand awareness.
Vantiamo collaborazioni che si rinnovano di anno in anno con importanti aziende, che sono motivo di grande orgoglio e che ci rendono un partner affidabile per coloro che scelgono la nostra struttura.

Communication Strategy

Operiamo con schemi di comunicazione studiati ad hoc, diversificati e personalizzati per le aziende e le loro esigenze. Attraverso le attività di Ufficio Stampa, Pubbliche Relazioni e l’organizzazione di eventi, offriamo gli strumenti fondamentali per la diffusione e l’affermazione dei brand, con un’analisi dell’immagine coordinata, la definizione del posizionamento sul mercato e l’ideazione di progetti da comunicare.

National e International Press office e PR

L’attività di Pubbliche Relazioni viene svolta prendendo in esame le specifiche richieste del cliente, proponendo idee e soluzioni per una comunicazione più efficace e direzionata al target group di riferimento. Il nostro know-how e le nostre conoscenze personali nelle Pubbliche Relazioni, maturate in oltre 20 anni di attività nel settore, ci permettono di assistere efficacemente i clienti nel trovare e contattare rapidamente personaggi di riferimento, scegliere la cornice più indicata per eventi e, naturalmente, di organizzare l’intera logistica di supporto. Ascoltare e parlare: un processo di continuo avvicinamento e di comprensione delle percezioni e delle attese del nostro interlocutore, affinché acquisisca valore la costruzione e lo sviluppo della relazione tra impresa e pubblico. Aiutare l’azienda ad avvicinare il suo pubblico, ma anche aiutare il pubblico a interpretare l’azienda.

Brand, Corporate e Product Communication:
L’Ufficio Stampa rappresenta la voce dell’azienda verso l’opinione pubblica e i pubblici specifici a cui essa si rivolge gestendo e coordinando i flussi di informazione e le relazioni con i mezzi di comunicazione, per ottenere spazi redazionali di pubblicazione, diversi dalle informazioni pubblicitarie. Trasforma i fatti, gli eventi, i prodotti dell’azienda o dell’ente che rappresenta in notizie; raccoglie, analizza, organizza e diffonde dati e informazioni.
Grazie a rapporti consolidati e a contatti giornalieri con la stampa siamo in grado di far pubblicare notizie su testate italiane e internazionali. Le azioni di Ufficio Stampa riguardano la stampa periodica, quotidiana e specializzata ma anche la TV e il mondo web. Gestiamo inoltre contatti con le case di produzione per l’inserimento delle collezioni dei nostri clienti all’interno di produzioni televisive e cinematografiche. Creiamo contenuti personalizzati per ogni specifica esigenza del cliente.

Press Tours, Press Days e Press Meetings:
Organizziamo visite personalizzate alle redazioni, incontri con i direttori di testate, ma anche Press Tour con visite agli stabilimenti produttivi dei nostri clienti o a progetti di particolare rilievo.

Product Placement:
Blogger, influencer, personalità di settore: ci attiviamo per il posizionamento dei prodotti dei nostri clienti in cambio merce/visibilità mediante l’ingaggio di figure professionali ricercate ad hoc.

Mostre, fiere, eventi: gestiamo prestiti in conto visione delle collezioni dei nostri clienti per tutte quelle occasioni di visibilità dove viene garantito un posizionamento in target.

PR con architetti/interior designer

Gli architetti e gli interior designer sono un target primario della nostra attività di comunicazione. Il coinvolgimento dei professionisti di settore è fondamentale per garantire il contatto del cliente con queste categorie di professionisti. Ogni nostro evento prevede infatti la partecipazione di una lista selezionata di architetti e interior designer.

PR con istituzioni di settore

Oltre al contatto con i singoli architetti o gli studi dove essi operano, stabiliamo relazioni anche con le istituzioni più importanti nel panorama del design, come enti, associazioni e fiere, per assicurare ai nostri clienti informazioni costanti e aggiornate e consulenza sulle migliori opportunità da cogliere.

Events Planning e Organization

L’organizzazione di eventi singoli o in co-branding è un’esigenza ormai imprescindibile per le aziende per far parlare di sé, per entrare in contatto diretto ed emotivamente coinvolgente con il proprio target e per sviluppare business. Ci occupiamo dell’organizzazione di eventi che vengono da noi ideati e proposti ai nostri clienti per concorrere al raggiungimento degli obiettivi prefissati. La nostra struttura è in grado di ideare sia la parte strategica che quella creativa, nonché operativa e logistica: grandi eventi a carattere istituzionale (corporate) o per il lancio di nuovi prodotti, workshop e seminari, mostre, road show ecc. Grazie a un team di professionisti esterni possiamo offrire un pacchetto chiavi in mano e tailor-made studiato in base al target di riferimento e al budget prefissato, che comprende la ricerca di una location idonea a ospitare la manifestazione, l’organizzazione del catering, luci, musica e quant’altro sia necessario per una perfetta riuscita dell’evento.

Showroom Events:
Gestiamo l’organizzazione di eventi speciali rivolti a clienti, referenti tecnici, influenzatori di acquisto o altri target specifici, al fine di rafforzare l’immagine delle aziende e di far loro ottenere una visibilità superiore.

Trade Shows Assistance e Management:
Gestiamo l’assistenza e la presenza di persone qualificate del nostro team in occasione di fiere nazionali e internazionali.

Offline and digital media buying and planning

Ci occupiamo della gestione delle campagne media attraverso l’identificazione accurata dei mezzi di comunicazione idonei per le specifiche richieste dei nostri clienti, lavorando a stretto contatto con loro al fine di supportare e massimizzare le strategie di vendita. Grazie a una conoscenza approfondita delle caratteristiche e potenzialità di ogni media, svolgiamo funzioni di progettazione, coordinamento e controllo delle campagne di comunicazione e dei processi produttivi.

Digital PR & Social media menagement

In un mondo che sempre più si interfaccia, cerca informazioni e conferme sul web, diventa importante gestire la “brand reputation” dei nostri clienti, aumentandone la visibilità, anche in questo preciso settore. L’attività di Digital PR e Social Media Management è svolta su più livelli: dalla strategia di comunicazione con l’individuazione dei canali più idonei, alla produzione di contenuti, dalla gestione dei canali per conto dell’azienda, alle relazioni con la blogosfera e con i giornalisti delle testate online. Progettiamo e gestiamo quindi la strategia di comunicazione più adatta ed efficace per l’azienda mirata ad avviare, sviluppare e intercettare le conversazioni che partono dalla Rete e finiscono nel mondo reale e viceversa.

Il nostro “extended team”, composto da figure altamente formate e con professionalità differenti, è a disposizione dei nostri clienti per sviluppare ulteriori servizi che, in uno scenario sempre più globale, richiedono competenze molto specifiche e iniziative molto mirate. Dall’attività di content creation al copywriting, grazie a una cospicua rete di talentuosi collaboratori composta da giornalisti, ma anche da film maker e fotografi fino ai social specialist e graphic designer, siamo in grado di fornire un supporto globale di comunicazione a 360°.

Meet Architects

Creare network con gli architetti, interior designer e altre figure chiave è parte integrante del supporto che siamo in grado di offrire. Trasformiamo le attività in occasioni di business e match-making creando opportunità bespoke in grado di connettere le unità sales e marketing dei clienti ai professionisti di settore:

Incontri negli Studi:
Attività “custom” che coinvolge un numero di Studi di Architettura selezionati rispetto alle specifiche esigenze di ogni azienda. Dall’analisi del cliente, alla profilazione degli Studi da proporre, all’incontro che organizziamo per conto del cliente.

Visite in Azienda:
Realizzate per piccoli gruppi di 6 o 8 Studi di Architettura, prevedono l’analisi del cliente, la profilatura degli Studi da proporre, l’organizzazione dell’evento “chiavi in mano”, dalla logistica alla presentazione fino ai materiali da consegnare.

Special Projects:
Attraverso la creazione di concept particolari e la progettazione di eventi speciali attentamente studiati, proponiamo incontri che coinvolgono Studi di Architettura con contenuti culturali o ludici. In entrambi i casi gli architetti che vi partecipano hanno la possibilità di entrare in contatto con la realtà ospitante (normalmente gli showroom aziendali) con un approccio diverso dal solito, ma non per questo meno efficace.

Special editorial projects

In un panorama in cui la parola d’ordine è “custom made”, diventa sempre più importante e strategico essere in grado di proporre servizi costruiti ad hoc sulla base non solo delle esigenze dei clienti ma anche del determinato contesto in cui si trovano a operare.

Mettiamo a disposizione le nostre professionalità specifiche provenienti dal mondo del giornalismo di settore progettare, sviluppare e produrre contenuti speciali e per redazionali digitali, reference book cartacei e digitali, pubblicazioni dedicate a eventi, lanci di prodotto e workshop in accordo allo stile della comunicazione e al posizionamento delle aziende e dei clienti

Graphics Projects

Studio, progettazione e realizzazione di corporate identity, house organ, cataloghi, brochures con gestione globale, dalla produzione di scatti, al progetto grafico e stampa.

Progettazione grafica e realizzazione di siti Internet.

 

Galleria Fotografica
Condividi questo annuncio su: